La collaborazione Agena/Pininfarina dal 2003 ha l’obbiettivo di proporre tessuti e tendaggi per l’arredamento che racchiudano eleganza, essenzialità ed innovazione.

L’identità e l’armonia tra il design Pininfarina e il design AGENA , la cura dei dettagli e delle proporzioni, la semplicità unita alla tecnologia, la scelta di impiegare fibre d’alta qualità in trevira cs e modacrilico, hanno permesso di sviluppare tessuti che durino nel tempo, siano distinti dagli altri e possano essere utilizzati sia in ambito residenziale che in quello alberghiero per la loro resistenza al fuoco e per la loro lavabilità in acqua.

Pininfarina Extra nasce nel 1986, con l’obbiettivo di estendere i servizi, la qualità e la competenza Pininfarina ad industrie operanti in tutti i settori di business ad esclusione di quello automobilistico e dei mezzi di trasporto collettivo.

La società , opera utilizzando direttamente tutte le conoscenze e le ricerche che derivano dall’esperienza di più di settanta anni nel progettare e nel produrre automobili e altri mezzi di trasporto.

Agena, società fondata nel 1966, ha una consolidata esperienza come specialista nel design e nella edizione di esclusivi tessuti e carte da parati per la decorazione d’interni sia per il mercato residenziale che per quello contract.

Agena si ispira al tradizionale stile italiano interpretando e rivisitando in maniera contemporanea con estrema attenzione alla cura dei dettagli.