Designer

Eric Gizard
Eric Gizard
Architetto d'interni, Designer

"Eric è fiammeggiante e discreto: raffinato e misurato; il suo lavoro è riflessivo e di tendenza ... Il lavoro di Eric è intuitivo e audace, senza mai essere sfacciato ..."
Andrée Putman

Eric Gizard trova la sua ispirazione e le sue fonti nelle arti decorative contemporanee.
Appassionato del design contemporaneo senza ignorare il passato, intraprende progetti distinti e diversificati a cui conferisce soluzioni molto personali che portano sempre il segno distintivo del suo stile unico.
Forti contrasti, fusione di materiali e colori, creazione di un effetto "chiaroscuro" e una sapiente combinazione di tradizione e modernità - questi sono i tratti distintivi del suo stile.
Come un assiduo esploratore del design di tutto il mondo, la sua vasta gamma di interessi e talenti lo ha portato a lavorare su una grande varietà di progetti: appartamenti e boutique in Giappone, sale da tè in Corea, uffici a Shanghai, showroom di importanti marchi di cosmetici di lusso in Asia, residenze private in Europa, spazi presidenziali e boutique a Parigi, il concetto di interior design del grande magazzino «Printemps» a Deauville.
Ha inoltre coordinato le combinazioni di colori per le cabine Air France A380 ed è stato responsabile dell'arredamento delle loro sale VIP in tutto il mondo.
Il suo gusto per la giustapposizione e l'eclettismo lo ha portato a sviluppare una vitalità nel design creando forme semplici, rispondendo ai principi contemporanei di leggerezza, fluidità e chiarezza. Oltre alla creazione di linee di mobili per editori, è anche coinvolto nella progettazione di articoli per la tavola, di illuminazione e oggetti d'arte per grandi case di lusso francesi.

NATHALIE FONTENOY
NATHALIE FONTENOY
Artista

Nathalie Fontenoy è un'artista francese che lavora e vive a Parigi.
La pittura di Nathalie Fontenoy è al limite dell'astrazione e del figurativo dove il colore è essenziale, le sue opere sono stati esposte in molte mostre personali e collettive in Francia e all'estero.
Lavora su diverse serie con diverse tecniche, acrilico su tela, collage di carta e inchiostri su carta, tessitura di carte fotografiche .
Costruisce la sua rinomata competenza attraverso il suo approccio trasversale alla creazione:

  • Scenografia per compagnie di danza internazionali (Angelin Preljocaj, Karine Saporta), premio per la migliore scenografia per il concorso "inventore 89" organizzato dal Ministero della Cultura francese.
  • Progetto grafico per Habitat (tessuto, moquette), Toulemonde Bochard, Elvé, Roche-Bobois, Delse, Swatch, Dupont, Galeries Lafayette.
Ha anche realizzato una collezione di mobili "rivisitata", vincendo il premio VIA, che è stata presentata in molte mostre. Partecipa anche alla concezione e alla realizzazione di progetti culturali al "Domaine de Chamarante" e alla mostra interattiva "Inventer 89" con l'agenzia abcd Claude Mollard.

Darling Mind Studio
DARLINGMIND
Studio

è uno studio di design creativo specializzato nello sviluppo e nel design di prodotti.
DARLINGMIND Studio nasce dall’esperienza nel design degli interni, da forti messaggi di marca e soprattutto dalle relazioni personali.
Lavorando in vari settori, dalla consulenza e illustrazione progettuale al design del prodotto, DARLINGMIND Studio riesce a collaborare con una vasta rete di illustratori, designer e fotografi per offrire ai propri clienti un'esperienza di branding distintiva.
DARLINGMIND Studio è stato fondato dal Direttore Creativo Darija Bazdan e ha sede a Torino, Italia. Cresciuta a Dubrovnik, Darija attribuisce al suo background croato, al passaporto italiano e a un'immensa passione per il grande design la capacità unica di abbracciare e ribellarsi alle modalità di design tradizionali consentendo, in tal modo, a un marchio di integrarsi e distinguersi contemporaneamente nel proprio settore.
DARLINGMIND Studio, principalmente al servizio di clienti artistici e di lifestyle, crea prodotti classici di lunga durata che continuano a definire i propri clienti man mano che si evolvono.